SEGUICI SU

ita

en

pol

Valvole di dosaggio

La valvola di dosaggio è tipicamente il componente che fisicamente si trova sul punto di applicazione.

Sono determinanti la sua velocità ed affidabilità, senza dimenticare la necessità di avere dimensioni compatte per una semplice integrazione nei sistemi di assemblaggio.

Ogni fluido ha le sue prerogative, ed ogni processo ha i propri punti critici; la scelta della valvola più corretta è fondamentale per poter garantire un processo di dispensazione affidabile e ripetibile.

Le valvole a spillo sono ideali per la loro rapidità di apertura e chiusura e possono dosare fluidi a bassa, media ed alta viscosità. La regolazione micrometrica permette una facile regolazione della dosatura.

Le valvole a membrana sono adatte a dispensare fluidi anaerobici (frenafiletti e bloccanti coassiali) o per dosare cianoacrilati. Possono essere montate su impugnature per applicazioni di dosatura ergonomica.

Le valvole spray sfruttano l’aria addizionale per micronebulizzare olii, grassi e prodotti a bassa e media viscosità.

Terminali speciali consentono dosature radiali, pattern conici, cilindrici o altro

 Le valvole volumetriche permettono di dosare grassi e olii senza con altissima ripetibilità, risultando insensibili a cambiamenti della viscosità dovuti a variazioni di temperatura del fluido. Le valvole volumetriche permettono di oggettivare l’avvenuta dosatura con un sensore.

Le valvole volumetriche manuali hanno le stesse caratteristiche di quelle per applicazioni automatiche, ma integrano impugnature ergonomiche con comandi di start dosaggio pneumatici oppure elettrici.

Le valvole volumetriche spray permettono di micro-nebulizzare una determinata quantità di lubrificante, l’effetto è quello di coprire con un velo la superficie, invece della classica deposizione a punto/punti. Terminali speciali permettono di realizzare vari risultati applicativi.

POMPE VOLUMETRICHE

Le pompe volumetriche permettono di dosare con la massima accuratezza fluidi di qualsiasi viscosità. Il controllo del motore che le gestisce permette di variare senza setup meccanici portata, quantità erogata e di definire parametri di processo da remoto.

> entra

Le pompe volumetriche per prodotti bi-componenti gestiscono con la massima precisione la proporzionatura e la miscelazione tra resina ed indurente, e tramite il controller permettono di monitorare in tempo reale tutti i parametri di processo.

> entra

Le pompe volumetriche a ingranaggi, gestite in modo “smart” tramite i controller DAV Tech rendono possibile la dosatura volumetrica di fluidi a medio alta viscosità, garantendo un processo stabile e controllato.

> entra

VALVOLE

ELETTROMAGNETICHE

Le valvole elettromagnetiche dispensano senza contatto i fluidi, andando a spararli in micro-gocce che raggiungono i componenti anche a vari mm di distanza. Un controller permette di gestire la frequenza di dosatura ed il tempo di on-off

> entra

DAV Tech Srl

Via Ravizza 30

36075 Montecchio Maggiore

(VICENZA) - ITALIA

 

Tel. +39 0444 574510

Fax +39 0444 574324

davtech@davtech.it

Cod. Fisc. e P. IVA 03157870241

DAV Tech Poland Sp. Z O.O.

Ul. Na Grobli 1A

32-005 Niepołomice

POLONIA

 

Tel. +48 122785076

davtech@davtech.pl

VAT Number PL6832102547

DAV Tech in Europa

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Distributori

Repubblica Ceca / Slovacchia

EXACTEC

Vzdusna 56/4 - 460 01 Liberec 1

tel. (+420) 485 151 447

fax (+420) 485 152 855

info@exactec.com

www.exactec.com

Follow us

Sedi

Distributori