10-04-2018
Pompe Volumetriche PCP e PDP, lo stato dell`arte nel mondo della micro-dispensazione.

DAV tech è entusiasta di presentare le nuovissime pompe volumetriche PCP e PDP.
Disponibili in 6 taglie differenti, 6 alternative che permettono la scelta perfetta per qualsiasi applicazione, consentono di dispensare con la massima ripetibilità fluidi con vari tipi di viscosità.

Sono comandate da un Controller che tramite il suo software permette di impostare e monitorare tutti i parametri di dosatura e grazie all'interfaccia esterna è possibile il collegamento tramite un PLC per il comando da remoto.

Le qualità meccaniche delle pompe PCP e PDP garantiscono un'altissima precisione di dosatura senza essere influenzate dalla pressione del fluido di ingresso, dalla viscosità e dalla temperatura del materiale;
grazie alla funzione di “memoria” su 15 canali, si possono richiamare fino a 15 programmi diversi.

Le pompe sono azionate da un motoriduttore con encoder e consentono la distribuzione volumetrica in strisce, gocce o il riempimento di un volume determinato.
Il motore, azionato in una direzione, eroga il fluido e, se comandato nell’altra direzione, risucchia il fluido, impedendo il gocciolamento e stabilizzando la pressione sull’ugello.

Possono essere considerate un'evoluzione di alto livello nel campo della dosatura volumetrica, di siliconi, grassi, resine, adesivi, fluidi con alta o bassa viscosità nel caso del modello PCP e dei bi-componenti nel caso del modello PDP.
Tra i principali vantaggi la rapidità di startup grazie ai programmi preimpostati nel Controller, che permettono una messa in funzione ed un settaggio preciso in pochi minuti.
E' inoltre possibile ordinarle in versioni speciali e personalizzate, ad esempio con corpo in PEEK, rotore in ceramica, statore in PA, ecc… per incontrare tutte le esigenze applicative della clientela.